Clicca qui per personalizzare i cookie
Mielehybla.it Informativa sulla Privacy
Ultimo aggiornamento: 5 Gennaio 2022.
Siamo consapevoli di quanto siano per te importanti le modalità con cui vengono utilizzate e condivise le informazioni che ti riguardano e apprezziamo la fiducia che riponi in noi nel farlo in modo scrupoloso e responsabile. Questa Informativa sulla privacy descrive come raccogliamo e trattiamo i tuoi dati personali attraverso i siti web, i dispositivi, i prodotti, i servizi, i negozi online e fisici mielehybla.it che rinviano a questa Informativa sulla privacy (congiuntamente i “Servizi Hybla“).
- Titolari del trattamento dei dati personali
- Quali dati personali dei clienti vengono raccolti da Hybla?
- Per quali finalità Hybla tratta i tuoi dati personali?
- Come vengono gestiti i cookie e gli altri strumenti di identificazione?
- Hybla comunica a terzi i tuoi dati personali?
- Come viene garantita la sicurezza dei tuoi dati personali?
- Come viene gestita la pubblicità?
- A quali dati puoi accedere?
- Quali opzioni hai a disposizione?
- I minori possono utilizzare i Servizi Hybla?
- Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati personali?
- Scudo Unione Europea – Stati Uniti e Scudo Svizzera – Stati Uniti per la privacy
- Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati dell’Unione Europea – Basi giuridiche
- Contatti, Informative e Revisioni
- Altre procedure e relative informazioni
- Esempi di dati che raccogliamo
Titolari del trattamento dei dati personali
- Le Api dell’Aurora di Pandolfo Giusy, P.IVA 02019220892, Via I Maggio n.6, 96010 Sortino (SR), Italia, è titolare del trattamento dei dati personali raccolti e trattati attraverso i Servizi Hybla .
Quali dati personali dei clienti vengono raccolti da Hybla?
Raccogliamo i tuoi dati personali per fornire e migliorare costantemente i nostri prodotti e servizi.
Di seguito sono elencate le categorie di dati personali che raccogliamo:
- Dati che ci fornisci direttamente: riceviamo e conserviamo qualsiasi dato che ci fornisci in relazione ai Servizi Hybla. Puoi scegliere di non fornire alcuni dati ma, in tal caso, potresti non essere in grado di usufruire di molti dei nostri Servizi Hybla.
- Dati che vengono raccolti automaticamente: raccogliamo e conserviamo automaticamente alcune categorie di dati relativi al tuo utilizzo dei Servizi Hybla, inclusa la tua interazione con i contenuti e i servizi disponibili attraverso i Servizi Hybla. Come molti altri siti web, utilizziamo i “cookie” e altri strumenti di identificazione univoci e otteniamo alcune tipologie di dati quando il tuo browser o il tuo dispositivo accedono ai Servizi Hybla e ad altri contenuti forniti da, o per conto di Hybla su altri siti web.
- Dati ricevuti da altre fonti: potremmo ricevere informazioni che ti riguardano da altre fonti, come dai nostri corrieri in merito ad informazioni aggiornate sulla consegna e sull’indirizzo, che utilizziamo per aggiornare i nostri sistemi e per consegnare i tuoi ordini futuri in maniera più agevole.
Per quali finalità Hybla tratta i tuoi dati personali?
Trattiamo i tuoi dati personali per svolgere, fornire e migliorare i Servizi Hybla che offriamo ai nostri clienti. Queste finalità comprendono:
- Acquisto e consegna di prodotti e servizi. Utilizziamo i tuoi dati personali per ricevere e gestire gli ordini, fornire prodotti e servizi, processare i pagamenti e comunicare con te relativamente ai tuoi ordini, ai prodotti, ai servizi e alle offerte promozionali.
- Fornire e migliorare i Servizi Hybla e risolvere eventuali problematiche ad essi connesse. Utilizziamo i tuoi dati personali per fornire funzionalità, analizzare le prestazioni, correggere errori e migliorare l’utilizzo e l’efficienza dei Servizi Hybla.
- Suggerimenti e personalizzazione. Utilizziamo i tuoi dati personali per suggerire funzionalità, prodotti e servizi che potrebbero interessarti, per identificare le tue preferenze e personalizzare la tua esperienza con i Servizi Hybla.
- Pubblicità. Utilizziamo informazioni come le tue interazioni con i siti Hybla, i contenuti e i servizi per mostrarti pubblicità definita in base agli interessi in relazione a funzionalità, prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Non utilizziamo informazioni in grado di identificarti personalmente al fine di mostrarti pubblicità definita in base agli interessi.
- Prevenzione di frodi e rischi relativi al credito. Trattiamo dati personali per prevenire e accertare frodi e abusi al fine di proteggere la sicurezza dei nostri clienti. Potremmo anche utilizzare indici di affidabilità creditizia per valutare e gestire i rischi relativi al credito.
- Adempiere ad obblighi di legge. In alcuni casi raccogliamo e utilizziamo i tuoi dati personali per adempiere ai nostri obblighi di legge.
- Comunicare con te. Utilizziamo i tuoi dati personali per comunicare con te relativamente ai Servizi Hybla attraverso diversi canali (ad esempio, via telefono, e-mail e chat).
- Finalità per le quali chiediamo il tuo consenso. Potremmo inoltre chiedere il tuo consenso per trattare i tuoi dati personali per specifiche finalità che ti comunicheremo. Quando acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali da parte nostra per una specifica finalità, potrai revocare il tuo consenso in qualsiasi momento e, in tal caso, cesseremo di trattare i tuoi dati per tale finalità.
Come vengono gestiti i cookie e gli altri strumenti di identificazione?
Utilizziamo i “cookie” e altri strumenti analoghi per migliorare la tua esperienza di acquisto, fornire i nostri servizi, comprendere come i clienti utilizzano i nostri servizi per poter apportare dei miglioramenti e visualizzare la pubblicità. Anche terzi autorizzati utilizzano questi strumenti in relazione alla nostra visualizzazione delle pubblicità. Puoi gestire le tue preferenze riguardo i cookie visitando la pagina sulle Preferenze relative ai cookie. Clicca qui per personalizzare i cookie
Hybla comunica a terzi i tuoi dati personali?
I dati relativi ai nostri clienti sono una componente fondamentale della nostra attività e non vendiamo a terzi i dati personali dei nostri clienti. Hybla comunica i dati personali dei suoi clienti unicamente come di seguito descritto e ad Hybla, che sono soggette o alla presente Informativa sulla privacy o comunque a procedure che prevedono tutele analoghe a quelle descritte in questa Informativa sulla privacy.
- Trasferimenti di azienda: poiché la nostra attività è in continuo sviluppo potremmo vendere o acquistare altre aziende o servizi. In genere, in tali operazioni, i dati relativi alla clientela rientrano nel patrimonio aziendale che viene trasferito, ma rimangono soggetti al contenuto della precedente Informativa sulla privacy eventualmente applicabile (a meno che, naturalmente, il cliente non acconsenta diversamente). Hybla o, sostanzialmente, il suo patrimonio aziendale venissero acquisiti da terzi, i dati personali relativi alla clientela rientrerebbero naturalmente tra i beni trasferiti.
- Tutela di Mielehybla.it e di altri soggetti: comunichiamo dati relativi all’account e altri dati personali quando riteniamo che tale comunicazione sia conforme ad obblighi di legge; per far rispettare o applicare le nostre Condizioni Generali di Uso e Vendita e altri accordi; o per tutelare i diritti, il patrimonio nonché la sicurezza di mielehybla.it, dei nostri utenti o di altri soggetti. Quanto sopra ricomprende lo scambio di informazioni con altre società ed organizzazioni che provvedono alla prevenzione di frodi o alla riduzione del rischio relativo al credito.
In casi diversi da quelli sopra elencati sarai informato ogni qualvolta i tuoi dati personali siano condivisi con terzi e avrai la possibilità di scegliere se consentire o meno tale comunicazione a terzi.
Trasferimenti al di fuori dello Spazio Economico Europeo. Ogni volta che i dati personali vengono trasferiti al di fuori dello Spazio Economico Europeo ci assicuriamo che tali dati vengano trasferiti in conformità a questa Informativa sulla privacy e alle normative applicabili in materia di protezione dei dati personali. Ci basiamo sulle Decisioni di adeguatezza adottate dalla Commissione Europea oppure utilizziamo contratti che contengono misure di sicurezza adeguate elaborate dalla Commissione Europea (puoi contattare il nostro Servizio Clienti per riceverne copia).
Come viene garantita la sicurezza dei tuoi dati personali?
Progettiamo i nostri sistemi tenendo in debita considerazione la tua sicurezza e la tua privacy.
- Ci impegniamo a tutelare la sicurezza dei tuoi dati personali durante la loro trasmissione utilizzando protocolli e programmi di crittografia.
- Non gestiamo i dati relativi alla tua carta di credito di sicurezza, gli stessi vengono gestiti direttamente dai servizi bancari accreditati, di cui Hybla aderisce e non vengono in alcun modo trattati in modo diretto da Hybla ma indirettamente, fornendo la pagina web con protocollo Ssl (tecnologia di sicurezza standard per la creazione di collegamenti crittografati)
necessaria al cliente per effettuare il pagamento, che potrebbe reindirizzare al collegamento verso i servizi bancari terzi, come qui di seguito elencati: SUMUP (Circuiti Visa – MasterCard – American Express) – CONTANTI (In sede e in contrassegno). - Adottiamo misure di sicurezza fisiche, elettroniche e organizzative in relazione alla raccolta, alla conservazione e alla comunicazione dei dati personali dei nostri clienti. Le nostre procedure di sicurezza implicano che ti potremmo chiedere di verificare la tua identità prima di rivelarti dati personali.
- I nostri dispositivi offrono funzionalità di sicurezza per proteggerli da accessi non autorizzati e perdite di dati. Puoi controllare tali funzionalità e configurarle in base alle tue necessità.
- È importante che tu adotti misure adeguate ad impedire l’accesso non autorizzato alla tua password e ai tuoi computer, dispositivi e applicazioni. Ti consigliamo di usare una password unica per il tuo account Hybla che non utilizzi anche per altri account online. Accertati sempre di esserti disconnesso quando finisci di utilizzare un computer condiviso con altri utenti.
Come viene gestita la pubblicità?
- Utilizzo di servizi pubblicitari offerti da terzi: Forniamo informazioni a società pubblicitarie esterne per consentire loro di mostrarti su Hybla pubblicità più utile e pertinente e per valutare l’efficacia degli annunci. Nel fare ciò, non condividiamo mai il tuo nome o altre informazioni che possano direttamente identificarti. Diversamente, utilizziamo uno strumento di identificazione pubblicitario come i cookie o altri strumenti di identificazione del dispositivo. Alcune società pubblicitarie utilizzano queste informazioni anche per mostrarti pubblicità pertinenti di altri inserzionisti. Puoi ottenere maggiori informazioni su come disattivare la pubblicità anche se precedentemente accettata e definita in base agli interessi necessari. Clicca qui per personalizzare i cookie
A quali dati personali puoi accedere?
Puoi accedere ai tuoi dati che comprendono il tuo nome, il tuo indirizzo, le tue opzioni di pagamento, le informazioni sul tuo profilo, le tue impostazioni e la cronologia degli acquisti, dalla sezione del sito denominata “Il mio account“.
Quali opzioni hai a disposizione?
Se hai domande od obiezioni circa le modalità attraverso cui raccogliamo e trattiamo i tuoi dati personali, ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti. Molti dei nostri Servizi Hybla comprendono inoltre impostazioni che ti consentono di scegliere come i tuoi dati possano essere utilizzati.
- Come indicato sopra, puoi scegliere di non fornire alcuni dati ma, in tal caso, potresti non essere in grado di usufruire di molti dei Servizi Hybla.
- Puoi aggiungere o aggiornare alcuni dati come ad esempio quelli indicati nella sezione “A quali dati posso accedere?”. Quando aggiorni i dati, generalmente conserviamo una copia della versione precedente per i nostri archivi.
- Se non vuoi ricevere e-mail o altre comunicazioni da noi puoi rivedere le tue Preferenze di comunicazione. Se non vuoi ricevere notifiche dalla nostra applicazione ti invitiamo a rivedere le tue impostazioni di notifica sull’applicazione o sul tuo dispositivo.
- Se non vuoi visualizzare la pubblicità definita in base agli interessi, ti invitiamo a rivedere le tue Preferenze di pubblicità personalizzata.
- Il menu Aiuto presente sulla maggior parte dei browser e dei dispositivi ti indicherà come evitare che il tuo browser o il tuo dispositivo accettino nuovi cookie, come fare sì che il browser ti informi quando ricevi un nuovo cookie e come disattivare del tutto i cookie. Poiché i cookie ti consentono di usufruire di alcuni Servizi Hybla fondamentali, ti consigliamo di lasciarli attivati. Se, per esempio, blocchi o rifiuti i nostri cookie, potresti non essere in grado di aggiungere articoli al tuo Carrello, completare il tuo ordine o utilizzare i Servizi Mielehybla.it che richiedono la tua autenticazione.
- Puoi prestare o revocare il tuo consenso relativo ai cookie pubblicitari di terzi accedendo alla pagina Apri le preferenze per i cookie
- Se desideri navigare sui nostri siti web senza che la tua attività di navigazione venga associata al tuo account, puoi farlo effettuando il logout dal tuo account e disabilitando i cookie sul tuo browser.
- Quando ci consenti di trattare i tuoi dati personali per una specifica finalità potrai revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. In tal caso, cesseremo qualsiasi ulteriore trattamento dei tuoi dati per tale specifica finalità.
Inoltre, in base alla normativa applicabile, hai il diritto di richiedere l’accesso, rettificare e cancellare i tuoi dati personali ed esercitare il diritto alla portabilità dei dati. Potrai inoltre opporti al trattamento da parte nostra dei tuoi dati personali o chiedere, in determinati casi, la limitazione del trattamento dei tuoi dati personali. Se desideri esercitare uno di questi diritti ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti Hybla.
I minori possono utilizzare i Servizi Hybla?
Hybla non vende prodotti a minori. Vendiamo prodotti per bambini che possono essere acquistati solo da parte di adulti. Se hai meno di 18 anni, puoi utilizzare i Servizi Hybla solo coinvolgendo un genitore o un tutore.
Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati personali?
Conserviamo i tuoi dati personali per consentirti di utilizzare in modo continuativo i Servizi Hybla per tutto il tempo necessario per perseguire le finalità descritte nella presente Informativa sulla privacy, come richiesto dalla legge ad esempio a fini fiscali e contabili o come altrimenti a te comunicato. Ad esempio, conserviamo la cronologia delle transazioni in modo che tu possa esaminare gli acquisti effettuati (e ripetere gli ordini se lo desideri) e a quali indirizzi hai chiesto che venissero spediti gli ordini, nonché per migliorare l’adeguatezza dei prodotti e dei contenuti che consigliamo.
Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati dell’Unione Europea – Basi giuridiche
Il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (RGPD) dell’Unione Europea richiede che il nostro trattamento dei dati personali si fondi su una base giuridica. Le basi giuridiche da noi utilizzate dipendono dalla specifica finalità per cui trattiamo i dati personali. Utilizziamo le seguenti basi giuridiche per il trattamento dei dati personali:
- Esecuzione di un contratto quando ti forniamo prodotti o servizi, o comunichiamo con te riguardo ad essi. Questa base giuridica ricomprende il caso in cui utilizziamo i tuoi dati personali per ricevere e gestire gli ordini, fornire prodotti e servizi e processare i pagamenti.
- Il tuo consenso quando chiediamo il tuo consenso per trattare i tuoi dati personali per specifiche finalità che ti comunichiamo. Quando acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali da parte nostra per una specifica finalità, potrai revocare il tuo consenso in qualsiasi momento e, in tal caso, cesseremo di trattare i tuoi dati per tale finalità.
- Adempimento di un obbligo di legge quando utilizziamo i tuoi dati personali per adempiere ad obblighi di legge. Ad esempio, raccogliamo dai venditori terzi informazioni relative alla loro sede e al loro conto corrente bancario a fini identificativi.
- Queste e altre basi giuridiche a seconda della finalità per la quale utilizziamo i tuoi dati personali.
Contatti, Informative e Revisioni
Se hai domande su come Hybla utilizza e tratta i dati personali o desideri metterti in contatto con uno dei nostri titolari del trattamento, contattaci inviandoci una breve descrizione della questione che intendi sottoporci e faremo il possibile per aiutarti. Inoltre, il Responsabile della protezione dei dati per i suddetti titolari del trattamento può essere contattato all’indirizzo e-mail INFO@MIELEHYBLA.IT.
Poiché le nostre attività cambiano costantemente, anche la nostra Informativa sulla privacy è soggetta a modifiche. Ti suggeriamo di controllare con frequenza il nostro sito per verificare eventuali cambiamenti. La nostra Informativa sulla privacy attuale si applica a tutti i dati che abbiamo su di te e sul tuo account, salve diverse indicazioni. Dal momento che rispettiamo le promesse fatte non modificheremo mai in maniera sostanziale, senza il consenso dei clienti interessati, le nostre policy e le nostre procedure rendendole meno tutelanti rispetto ai dati dei nostri clienti che abbiamo raccolto.
Esempi di dati che raccogliamo
Dati che ci fornisci quando utilizzi i Servizi Hybla
Ci fornisci i tuoi dati quando:
- cerchi prodotti o servizi nei nostri negozi;
- aggiungi o rimuovi un articolo dal tuo carrello, effettui un ordine tramite o utilizzi i Servizi Hybla;
- fornisci dati nella sezione Il mio account. L’emissione della fattura elettronica relativa ad un ordine ti verrà comunicata nel (e potresti avere più account qualora tu abbia utilizzato più di un indirizzo e-mail o più di un numero di telefono quando hai effettuato un acquisto con noi) o nella sezione Il mio profilo;
- aggiungi i tuoi contatti;
- configuri le tue impostazioni, fornisci autorizzazioni per accedere a dati o interagisci con il tuo dispositivo o con un altro Servizio Hybla;
- offri i tuoi prodotti o servizi su o attraverso i Servizi Hybla;
- comunichi con noi per telefono, e-mail o in altro modo;
- compili un questionario, una richiesta di aiuto o un modulo di partecipazione a una manifestazione a premi;
- usi gli avvisi sulla disponibilità dei prodotti quali le notifiche di disponibilità per la consegna.
Agendo come sopra potresti fornirci i seguenti dati: il tuo nome; il tuo indirizzo e il tuo numero di telefono; le informazioni relative al pagamento; la tua età; le informazioni relative alla tua posizione; il tuo indirizzo IP; i nominativi, gli indirizzi e i numeri di telefono elencati nella sezione I tuoi indirizzi; gli indirizzi e-mail dei tuoi amici e di altre persone; i contenuti di recensioni e di e-mail inviate a noi; la descrizione personale e la fotografia contenute nella sezione Il mio profilo; le informazioni e i documenti relativi all’identità e al tuo status; le informazioni di carattere societario e finanziario; le informazioni relative alla tua affidabilità creditizia; il numero di partita IVA;
Dati che raccogliamo automaticamente
Raccogliamo ed analizziamo dati quali, ad esempio:
- l’indirizzo di protocollo Internet (IP) utilizzato per connettere a Internet il tuo computer;
- il login, l’indirizzo e-mail e le password;
- la posizione del tuo dispositivo o del tuo computer;
- la cronologia degli acquisiti e dell’utilizzo dei contenuti, dati che talvolta combiniamo con informazioni simili raccolte da altri clienti con la finalità di creare funzioni quali “I più venduti”;
- il percorso URL (Uniform Resource Locators) completo (comprensivo di data ed orario); il numero dei cookie; i prodotti e/o i contenuti che hai visualizzato o cercato; i tempi di caricamento della pagina, gli errori di download, la durata della navigazione su determinate pagine e le informazioni di interazione con le pagine (quali scorrimenti, click e movimenti del cursore sulle pagine);
- i numeri di telefono utilizzati per chiamare il numero del nostro servizio clienti;
Possiamo anche utilizzare identificatori di dispositivi, cookie e altre tecnologie su dispositivi, applicazioni e sulle nostre pagine web per raccogliere informazioni sulla navigazione, l’utilizzo o altre informazioni tecniche per finalità di prevenzione di frodi.
Dati che raccogliamo da altre fonti
Possiamo ricevere da altre fonti dati quali, ad esempio:
- le informazioni aggiornate su consegna ed indirizzo da parte dei nostri corrieri o da altre terze parti, che utilizziamo per aggiornare i nostri registri e per consegnarti i prossimi ordini o effettuare le future comunicazioni in maniera più agevole;
- i dati sull’account, le informazioni su acquisiti o su redenzione di codici, sulle pagine visitate relative alle tue interazioni con aziende con le quali gestiamo determinate offerte in co-branding o alle quali forniamo servizi tecnici, di logistica, pubblicitari o di altro genere;
- le informazioni relative alle tue interazioni con prodotti e servizi offerti dalle nostre controllate;
- i risultati di ricerche e link, inclusi gli annunci a pagamento;
- i dati relativi alla affidabilità creditizia provenienti da centrali rischi che utilizziamo per prevenire ed accertare frodi e offrire servizi di credito o finanziari ad alcuni clienti.
Dati ai quali puoi accedere
Attraverso i Servizi Hybla puoi accedere a determinati dati quali, ad esempio:
- lo stato degli ordini recenti (comprese le iscrizioni a servizi);
- la cronologia completa degli ordini;
- le informazioni di identificazione personale (che includono nome, e-mail, password, preferenze di comunicazione e preferenze di pubblicità personalizzata, rubrica ed impostazioni 1-Click);
- le impostazioni di pagamento (che includono informazioni sulla carta di credito e codici promozionali, buoni regalo e saldo contabile);
- le impostazioni di notifiche e-mail (che includono avvisi sulla disponibilità dei prodotti, consegne, avvisi per occasioni speciali e newsletter);
- i suggerimenti e i prodotti visualizzati di recente che sono la base per i suggerimenti (inclusi i Consigliati per te e Migliora i suggerimenti per te);
- le liste della spesa e le liste regalo (inclusa la Lista Desideri nonché le liste nozze e le liste nascita);
- i contenuti che hai visualizzato di recente;
- il tuo profilo (incluse le tue recensioni sui prodotti, i tuoi suggerimenti, gli avvisi e il profilo personale);